Il Grillo Parlante

Promuovere il benessere della persona è possibile ove la persona si senta pienamente accolta e partecipe. Vogliamo essere i promotori di un’utopia realistica: ogni persona può incontrare l’altro con successo.

La casa famiglia “Il Grillo Parlante” è una struttura residenziale in convenzione con il Comune di Roma, Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute, Direzione Servizi alla Persona.

Il servizio ospita persone adulte con disabilità che mantengono una discreta autosufficienza di base e che per motivazioni diverse hanno evidenziato la necessità di una situazione abitativa autonoma dalla famiglia di origine.

La struttura si trova nel X municipio di Roma, nella zona Levante di Ostia Lido, in via Diego Simonetti 29/F in una zona centrale e ben fornita di servizi.

L’equipe è composta da operatori con il titolo di OSS, un educatore e un responsabile con titolo di assistente sociale.

Il servizio segue un'organizzazione paragonabile a quella di un comune contesto familiare che tiene conto delle esigenze individuali e di gruppo, con l’obiettivo di assicurare un ambiente gradevole e sereno per tutti.

La programmazione individuale e di gruppo e le diverse attività sono il risultato di una serie di incontri e riflessioni che l’equipe multidisciplinare della casa famiglia individua e definisce in accordo con i servizi Sociali del Dipartimento di Roma, con i Servizi Sanitari del territorio di appartenenza e la famiglia dell’ospite.

Kitchen Countertop
Ingresso camera da letto dell'hotel